Cantante agosto 25 marina rei

25.07.2025

Artista blog musica agosto e' marina rei

I suoi genitori, quindi, le hanno trasmesso la passione per la musica e per l'arte. Dopo, lei l'ha messa in pratica nella sua produzione artistica che spazia nel mondo delle percussioni, del jazz, del soul e della musica classica. La Rei agli esordi si esibisce con musica dal vivo in locali famosia di Roma. Negli anni '90, con il nome d'arte Jamie Dee, è conosciuta soprattutto in Giappone. Marina prende parte a molti programmi televisivi della Rai e di Canale 5, sia come vocalist che come ballerina.

Vita privata, marito, fidanzato, figli

Non è facile avere informazioni sulla sua vita privata. La cantante, infatti, mantiene una certa riservatezza per quanto riguarda i suoi legami e sulla sua famiglia. Tuttavia sappiamo che Marina ha un figlio, Nico, avuto assieme all'ex compagno Daniele Sinigallia, fratello di Riccardo Sinigallia, produttore artistico e musicista, nonché ex chitarrista dei Tiromancino. Invece, non abbiamo notizie circa un suo attuale fidanzato.

Altezza e peso

Purtroppo, non abbiamo dati riguardanti l'altezza e il peso della cantante.

Canzoni

L'artista romana nel 2020 celebra i 25 anni dall'uscita dell'omonimo album Marina Rei. Inoltre, nello stesso anno, esce il suo ultimo album Per essere felici. Comunque Tu, è il secondo singolo estratto. Il primo singolo, invece, è Per essere felici, questo pezzo che dà anche il titolo all'intero album.

Ma di cosa parla la cantante nel brano Comunque tu? Nel testo, i protagonisti sono i sentimenti e le emozioni contrastanti, quelle che possono nascere in un legame d'amore forte, come infatti può essere un legame paterno. Leggiamo dunque un estratto del testo del brano:

Sto ancora riparando i danni
ti sto cercando in altri uomini
negli abbracci impotenti
in ogni spazio insicuro
ho imparato a liberarmi dalla tua esperienza
dal tuo governo
dal tuo tempo in orchestra
ma dopo tutto
sono un pezzo di te

E con la piccolezza di non averti detto
le cose come stanno
come quando avevo paura di rimanere con te
di camminare al tuo fianco
di applaudirti in cambio del tuo sguardo
e che quelli sono i giorni che mi mancano di più

Gli album e le sue canzoni

Marina Rei ha all'attivo molti album. Ha scritto anche molte canzoni di successo. Dopo la notorietà avuta con Primavera, ha vinto il Festival di Sanremo con il brano Al di là di questi anni nell'anno 1996


tutti i mesi trattiamo cantanti bravissimi ma caduti nel oblio e dimenticati
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia